Progetto TAO (Test INR-PT)

INR_20701

I pazienti in terapia anticoagulante orale richiedono sorveglianza continua al fine di regolare con tempestività la giusta dose di farmaco anticoagulante da assumere.
La possibilità di eseguire il self-testing INR direttamente in farmacia rappresenta una valida risposta assistenziale per la collettività.
La Farmacia Morrovalle Servizi da anni esegue l’autoanalisi INR; collabora sia con il centro TAO dell’ Ospedale di Macerata sia con il centro TAO dell’ Ospedale di Civitanova.
Nel mese di Febbraio 2013 la Farmacia ha ottenuto inoltre l’accreditamento da parte della FCSA (Federazione Centri per la Diagnosi della Trombosi e la Sorveglianza delle Terapie Antitrombotiche).
La Farmacia Morrovalle Servizi dopo una lunga sperimentazione pratica effettuata in stretta collaborazione con i Centri Trombosi di Recanati e Macerata, ha redatto le linee guida per la “determinazione dell’ INR in Farmacia” inserite all’interno di un manuale operativo per garantire la corretta gestione e la tutela dei pazienti che si sottopongono a tale trattamento.
I contenuti del manuale sono tutti in linea con gli standard qualitativi richiesti dalla FCSA.
L’Autoanalisi può essere eseguita tutti in linea con gli standard qualitativi richiesti dalla FCSA.
L’ autoanalisi può essere eseguita tutti i giorni (dal Lunedì al Sabato) dalle 8.15 alle 13.00.
Qualora il paziente venga seguito nella Tao dal suo MMG, può effettuare il self-testing anche nell’orario pomeridiano (dalle 16.15 alle 20.00).

Il tuo nome e cognome(richiesto)

Il tuo numero di telefono(richiesto)

La tua email (richiesto)

Scegli una data (richiesto)

Accetto che i miei dati vengano trattati nel rispetto delle norme sulla privacy